Una nuova lettura

È iniziato tutto due settimane fa.

Oltre a sistemare e rivendere case, aiutare mia sorella e fare da consulente per l’azienda di famiglia… sto cercando casa.

Dalla nascita di Vittoria, gli spazi di questo trilocale appena ultimato sono diventati ahimè stretti: gli armadi non bastano più, giochi e vestitini sono ovunque.

Ed è stato così, visitando un appartamento che ho scoperto l’esistenza dell’Home Staging. Finalmente quello che ho sempre pensato aveva un nome.

Da lì il passo è stato breve. Ho acquistato su Amazon un libretto che in poche pagine spiega i concetti base di questa meravigliosa professione.

Si. Perché cercare casa non è solo trovare la metratura giusta vicino a supermercati, mezzi di trasporto, scuole e aree cani. Trovare la casa giusta è un colpo di fulmine. È trovare quelle quattro mura che hanno un sapore, un colore, un gusto tutto loro e che si sposa perfettamente con te.

Perché quella casa è dove vedrai tua figlia crescere, dove condividerai con la tua famiglia un milione di momenti apparentemente senza significato, dove inviterai a cena amici e parenti e con loro riderai e mangerai e guarderai film e partite di calcio.

E questo ho scoperto essere il concetto base dell’Home Staging: riuscire a trasmettere a chi visita un appartamento, tutto un bagaglio di emozioni senza però essere invadenti e imporre momenti futuri, sono velati suggerimenti.

Da stasera mi dedico ad una nuova lettura da cui ho estrapolato la frase in fotografia.

Di seguito i link dove acquistare questi due libri:

Amore a prima visita. Home staging e valorizzazione immobiliare. https://www.amazon.com/dp/889174185X?ref=yo_pop_ma_swf

Dove abitano le emozioni.

http://www.libraccio.it/libro/9788806190163/mario-botta-paolo-crepet-giuseppe-zois/dove-abitano-emozioni-felicita-e-luoghi-in-cui-viviamo.html

Un suggerimento. Comprate la versione cartacea. Costa di più, vero, ma quando tra qualche anno riprenderete in mano quelle pagine, il loro profumo vi farà rivivere il momento della lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...